Cos'è la gonadotropina?

La gonadotropina è un ormone prodotto dalla placenta della donna durante la gravidanza. Permette la successiva produzione di gestageni ed estrogeni nel corpo luteo. Viene espulso dal corpo della donna con l'urina, dopo di che viene estratto e utilizzato per la produzione di preparati.

La gonadotropina farmaco prezzo corionica (HCG) è simile nei suoi effetti all'ormone luteinizzante, che è prodotto nell'ipotalamo, quindi stimola anche la produzione di testosterone negli uomini. È questa proprietà che ha attirato l'interesse dei culturisti.

Effetti dell'uso

La gonadotropina corionica nel bodybuilding è raramente usata per scopi anabolici - gli studi hanno dimostrato che è inefficace in questo settore. Solo alcuni atleti inesperti prendono il farmaco per la crescita della massa muscolare in corsi combinati. A volte l'hCG è usato durante l'essiccazione per preservare i muscoli. Ma questo non è il suo scopo principale.

I farmaci più popolari utilizzati dai bodybuilder professionisti per mantenersi in forma sono gli steroidi anabolizzanti. 

Sono molto efficaci e la loro azione è abbastanza forte e come risultato la produzione di testosterone proprio dell'atleta nel corpo si ferma, poiché viene dall'esterno in grandi dosi. Questo può anche portare all'atrofia dei testicoli.

L'interruzione dell'arco ipotalamo-ipofisi-testicolare si verifica all'inizio del decorso. L'ormone luteinizzante non ha quasi nessun effetto sulle cellule sessuali. Una diminuzione delle dimensioni dei testicoli può essere notata già dopo un mese.

Al fine di prevenire gli effetti negativi dell'assunzione di steroidi anabolizzanti, è necessario prendere gonadotropina su un corso. Stimolando la propria produzione di testosterone, l'ormone previene l'atrofia testicolare.

L'HCG è unico per il suo effetto bifasico. Una volta nel corpo, inizia a lavorare quasi immediatamente. La quantità di plasmatestosterone nel sangue aumenta circa un paio d'ore dopo l'iniezione. 

Un secondo aumento si verifica dopo circa 48-96 ore. Il livello medio di plasmatestosterone dipenderà dalla dose di ormone iniettata.

d0eec797bbeac593a1aef0cbe092cc79